Servizi di lettorato con docenti esperti e madrelingua nelle scuola primarie e secondarie

Scuola Primaria e Secondaria

Da oltre 30 anni Istituto Euroscuola offre negli Istituti Comprensivi e nelle Scuole Primarie e Secondarie della provincia di Padova, servizi di lettorato con docenti esperti e madrelingua.

Oltre al lettorato sviluppiamo per le scuole:

• Progetti PON per la scuola, finalizzati al potenziamento della lingua, laboratori in orario curricolare ed extracurricolare per classi o gruppi con l’obiettivo di migliorare l’uso della lingua attraverso una maggiore enfasi all’aspetto comunicativo.
  • Corsi di Preparazione alle certificazioni linguistiche riconosciute (Trinity, IELTS, Cambridge; Oxford OTE…) in collaborazione con i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, dalla primaria alla secondaria, secondo le esigenze della programmazione didattica della scuola.

Partecipiamo ai bandi e agli avvisi delle scuole del territorio con docenti in possesso dei requisiti richiesti (titoli di studio, certificazioni, esperienza lavorativa…).

Sviluppiamo i progetti linguistici
delle scuole, nelle scuole!

Le attività di lettorato e i progetti nelle scuole vengono seguiti da docenti e tutor madrelingua. Gli interventi hanno l’obiettivo di migliorare le competenze orali e di comprensione dei bambini e ragazzi, focalizzando le lezioni su temi di interesse degli alunni attraverso metodologie innovative. Le lezioni diventano momenti coinvolgenti e stimolanti durante i quali avviene il potenziamento delle capacità di ascolto e produzione orale. Sviluppiamo i progetti linguistici delle scuole, nelle scuole!

Le scuole dove si è imparato l’inglese con noi

• Istituto comprensivo di San Giorgio in Bosco – S.Giorgio in Bosco (PD)
  • Istituto Comprensivo “Santini”– Padova
  • Istituto Comprensivo di Piove di Sacco – Piove di Sacco (PD)