Progetti e Partners

I progetti della scuola - Istituto Euroscuola Padova

I progetti della scuola

Progetto per l’insegnamento della lingua inglese nelle scuole comunali dell’infanzia (Comune di Padova):
Euroscuola attualmente è incaricata dal Comune di Padova dell’insegnamento dell’inglese presso le Scuole Materne Comunali. Il progetto prevede oltre 50 incontri per gruppo all’anno con circa 250 bambini frequentanti le Scuole Materne del Comune.
L’esperienza si ripete ogni anno dando moltissime soddisfazioni ai genitori, al nostro staff ed alle docenti e sempre nuovi stimoli per il miglioramento e l’aggiornamento della metodologia didattica.

Progetto “Insieme Per Crescere” Fondazione Con I Bambini:
Progetto in partenariato con altre 16 realtà del padovano (Enti/Associazioni/Cooperative) che si occupano di sviluppare differenti servizi, attività e ricerche nel campo della prima infanzia capofila il Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova.
Nell’ambito di questi progetti, abbiamo avuto la bella possibilità di collaborare con maestre, coordinatrici e responsabili didattici ma soprattutto di seguire tantissimi bambini anche appartenenti a differenti culture nel loro processo di apprendimento dell’inglese come seconda lingua sin dai primi anni.

I nostri partners - Istituto Euroscuola Padova

I partners della scuola

Collaboriamo con altre Scuole Materne paritarie di Padova e provincia sempre nella fascia d’età 2-5 anni.

Inoltre da parecchi anni svolgiamo attività di lettorato in alcuni Istituti Comprensivi Statali:

SETTORE SERVIZI SCOLASTICI-COMUNE DI PADOVA

SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “CREMONESE”
SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “Luigi Gui”
SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “Il Mago di Oz”
SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “Girotondo”
SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “Il Girasole”
SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “Rossi”
SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “Bruno Munari”
SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “San Lorenzo da Brindisi”
SCUOLA COMUNALE DELL’ INFANZIA “Sant’Osvaldo”
SCUOLA COMUNALE DELL’INFANZIA “WOLLEMBORG”