Insegnamento delle lingue ai bambini delle scuola primarie e secondarie

Scuola di lingue per bambini

Istituto Euroscuola è il primo liceo linguistico paritario di Padova.
Fondata nel 1982, da allora e nel corso degli anni ci siamo specializzati nell’insegnamento delle lingue durante l’età evolutiva non solo attraverso l’attività del liceo linguistico ma anche attraverso progetti e collaborazioni con le scuole pubbliche e private del territorio.

40 anni di esperienza
nell’insegnamento delle lingue!

Dal 2010, allo scopo di approfondire le nostre competenze in materia di insegnamento linguistico unendole alla nostra passione per lo specifico processo di apprendimento dei bambini piccoli, abbiamo sviluppato un progetto per l’insegnamento dell’inglese ai bambini in età prescolare specializzandoci nello sviluppo del bilinguismo nei bambini dai 2 ai 5 anni.

Il nostro è un lavoro di miglioramento continuo nelle metodologie e tecniche più efficaci per l’apprendimento della lingua inglese nelle diverse fasce d’età attraverso materiali didattici in continua evoluzione ed approcci metodologici sempre in aggiornamento.

Le nostre attività

Laborati Nido e Infanzia: giochi e attività adatte all’età dei bimbi seguendo il programma di ciascun asilo (giochi,letture, musica…)

Progetti Primaria e Secondaria: sviluppo di progetti linguistici nelle scuole insieme ai nostri docenti madrelingua (attività di lettorato, corsi PON e preparazione alle certificazioni linguistiche).

Il mio primo corso di inglese: incontri settimanali di gioco, musica e divertimento “solo” in inglese. In collaborazione con il British Institutes di Padova.

Teacher at Home: incontri settimanali di gioco, musica e divertimento “solo” in inglese. In collaborazione con il British Institutes di Padova.