Istituto Euroscuola Padova: Corsi di inglese per bambini?

Scuola di lingue per bambini

Euroscuola nasce come istituto scolastico paritario a Padova oltre trent’anni fa.

Da allora e nel corso degli anni ci siamo specializzati nell’insegnamento delle lingue straniere nelle scuole di ogni ordine e grado, dalle materne alle superiori con insegnanti madrelingua ed adottando il nostro specifico metodo d’insegnamento. I nostri percorsi infatti, sono studiati per facilitare l’apprendimento delle lingue straniere di metodologie e programmi adatti alle diverse fasce di età ed ai diversi indirizzi scolastici, dal livello più elementare fino al più sofisticato.

Nel 2015, allo scopo di approfondire le nostre competenze in materia di insegnamento linguistico unendole alla nostra passione per lo specifico processo di apprendimento dei bambini piccoli, abbiamo rivisto e sviluppato un ambizioso progetto per l’insegnamento dell’inglese ai bambini in età prescolare specializzandoci nello sviluppo del bilinguismo nei bambini dai 2 ai 5 anni.
Il nostro lavoro è oggi di miglioramento continuo nelle metodologie e tecniche più efficaci per l’apprendimento della lingua inglese nella fascia d’età 2-5 anni attraverso materiali didattici in continua evoluzione ed approcci metodologici sempre in aggiornamento.

La visione di Euroscuola fortemente condivisa da tutti coloro che attivamente collaborano con noi (le nostre docenti, le maestre nelle scuole, i responsabili didattici ed i genitori dei bambini a cui insegnamo) parte dall’ idea che l’insegnamento di una o più lingue straniere sin dalla tenera età, nell’ambito di una società multiculturale sia un primo vero passo verso l’integrazione delle diverse culture partendo dalla valorizzazione della diversità linguistica e ancor di più crediamo all’idea che imparare una seconda lingua nella fascia di età dai 2 ai 5 anni, contribuisca alla graduale costruzione della propria identità attraverso il confronto con culture e lingue diverse.